Appuntamenti

 Cari lettori, 

siamo partiti. Il 2019 è appena sbocciato e già una novità si profila all’orizzonte. Stiamo infatti lavorando ad un progetto editoriale dedicato alla figura di Giovanni Battista Venturi, illustre scienziato emiliano (nato a Bibbiano nel 1746) che diede lustro, nel Sette/Ottocento, alla sua terra natale con lavori di notevole importanza e qualità non comune. Come le Recherches expèrimentales, opera di respiro internazionale.

Nei prossimi giorni saremo più precisi circa questo evento che si preannuncia davvero interessante, per l’originalità del soggetto e dello studioso, Fabio Ori, che ha compiuto il, non facile, lavoro di ricerca storica.

Prima di dettagliare gli appuntamenti dei prossimi mesi, tanta, tanta e, ancora,  tanta serenità a tutti…

Ricordiamoci che: L’esistenza è una serie di note a piè di pagina in un ampio, oscuro capolavoro incompiuto (Vladimir Nabokov). La vera libertà di stampa è dire ciò che la gente non vorrebbe mai sentirsi dire (George Orwell). Un classico è un libro che si crede tutti abbiano letto e che, sovente, tutti credono di aver letto (Enoch Arnold Bennett). Leggere per la prima volta un grande libro da adulti è un piacere fuori dal comune (Italo Calvino). Ma soprattutto: Un uomo che legge ne vale due (Valentino Bompiani).

A presto, cari lettori, con nuove proposte e idee… sempre, comunque, in attesa dei vostri suggerimenti!